Molte imprese e associazioni hanno messo e metteranno a disposizione servizi gratuiti per aiutare i professionisti e le imprese in questo difficile momento.

Grazie a questi servizi sarà più facile attuare SMART WORKING

Tutti i servizi sono presenti al link https://solidarietadigitale.agid.gov.it/ dedicato alla solidarietà digitale del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione.

Ecco i servizi e le soluzioni della solidarietà digitale che riteniamo più interessanti:

 


Noovle mette a disposizione gratuitamente fino al 1° luglio 2020 la piattaforma di Smart Working Google G Suite per tutte le aziende, piccole e grandi.


Movylo è un servizio che aiuta gli esercizi commerciali a comunicare con i propri clienti e fidelizzarli

Per creare il tuo account gratuito vai su

https://www.movylo.it/

e registrati usando il codice attivazione “covid19”



Reevo
mette a disposizione gratuitamente per 3 mesi, la sua piattaforma di servizi Cloud, strumenti di collaborazione e condivisione dei dati abilitanti allo smart-working

http://www.reevo.it/solidarieta-digitale/


DATI360 offre un corso gratuito di formazione online completo sulla Privacy / GDPR con quiz e rilascio attestato valido ai fini del Regolamento Europeo 679/2016.

http://www.dati360.it/andratuttobene


Wildix mette a disposizione 6 mesi gratuiti di strumenti e soluzioni di comunicazione e videoconferenza per Telelavoro e Smart Working.

Necessario compilare la richiesta per attivare il servizio:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfErFAZrM4QreYHb228hWFnJ3xPxhpwUKrHJHgVgwC-P83f9A/viewform

 


Shellrent offre una istanza cloud gratuita per 3 mesi agli imprenditori, ai lavoratori e alle aziende in difficoltà per supportarli nei loro progetti di smart working.
Per ottenere gratuitamente un server cloud è necessario inviare una email all’indirizzo: info@shellrent.com
Ottimo servizio ed ottima assistenza.


Keliweb mette a disposizione gratis per 3 mesi soluzioni in Cloud, sulle quali è possibile installare: applicazioni, software, Gestionali, ERP, CRM.
Per aderire bisogna inviare una email all’indirizzo: andratuttobene@keliweb.it


Infocert mette a disposizione gratuitamente una PEC Legalmail che consente a privati ed imprese di inviare comunicazioni con pieno valore legale.
L’iniziativa sarà valida fino al 3 Aprile e consente di ottenere una casella PEC Legalmail Silver con 8 GB di spazio gratis per tutto il 2020.
Ecco la pagina dedicata dove effettuare la richiesta: https://www.infocert.it/solidarieta-digitale


Edifis mette a disposizione lo sfoglio gratuito online delle sue riviste b2b, per tutti, fino al 30 maggio 2020. Per andare incontro a chi desidera continuare ad essere informato ma, causa smart working, non può più recarsi in ufficio e sfogliare le copie cartacee delle riviste.

Ecco il link sulsito edifis.it dedicato alle riviste: https://www.edifis.it/riviste/


 

 

In Aggiornamento

solidarietà digitale

SMART WORKING