Permettere ai propri dipendenti di lavorare da casa è diventato fondamentale in questo momento.

Purtroppo il diffondersi del Coronavirus rende ormai necessario un collegamento da casa alla propria rete aziendale.

Per poter effettuare questo collegamento è necessario creare una VPN sicura tra la rete dell’ufficio e il computer utilizzato da casa.

vpn ufficio

Installando un firewall c’è la possibilità di creare un accesso sicuro alla rete aziendale in modo da poter far lavorare i propri dipendenti anche da casa.

Queste soluzioni sono già state prese in diverse zone d’Italia e purtroppo a causa del virus Covid-19 saranno sempre più utilizzate.

In Lombardia e Veneto, le regioni più colpite al momento dall’epidemia di Coronavirus, il tele-lavoro è diventata una soluzione per moltissime realtà aziendali.

Naturalmente è necessario effettuare un investimento, ma con questo tipo di configurazione può essere cosìgarantita una continuità lavorativa anche senza essere presenti in ufficio.

E’ anche possibile adottare una soluzione “meno performante” ma più economica, al posto di installare un firewall si può utilizzare un software che permette il collegamento in remoto al personal computer dell’ufficio.

Per questa ultima soluzione consigliamo l’utilizzo di Iperius Remote una soluzione gratuita e molto semplice da configurare.